Sistema Informativo Territoriale

Versione stampabile

SitIl Sistema Informativo Territoriale (SIT) è costituito dai dati, dalle macchine e dalle persone che permettono di reperire informazioni che riguardano un determinato territorio. Attraverso il SIT è possibile cercare persone e cose in relazione tra loro e con il Comune e identificarne la posizione sulla cartografia.

Il SIT contiene le informazioni che nel tempo gli enti hanno raccolto, integrate da una intensa attività di rilievo a terra svolta da tecnici rilevatori di Secoval che percorrono quotidianamente le strade, i sentieri e i corsi d'acqua dei comuni.
La manutenzione dei dati è affidata agli uffici SIT e Cartografia di Secoval, che si occupano di verificare, elaborare e rendere disponibili le informazioni che ogni giorno vengono acquisite, sia attraverso procedure automatiche che attraverso attività di campagna.
All'interno delle diverse sezioni del SIT è possibile reperire dati catastali (proprietà, diritti, estensione e qualità degli immobili), anagrafici , tributari (ICI, TaRSU, Pubblicità) e urbanistico-territoriali (cartografie di base, pianificazione territoriale, geologia e idrologia...).
L'accesso ai dati può richiedere, in alcuni casi, l'utilizzo di username e password o della Carta Regionale dei Servizi (CRS) con apposito PIN.

Le sezioni del SIT sono: